sabato 25 settembre 2010

Torta pan di stelle

Questa è una ricetta che mi ha fatto provare la mia amica Antonella. Da allora ho provato altre versioni ma a mio parere questa è la migliore! Mia madre me l'ha chiesta per il suo compleanno e ovviamente l'ho accontentata con grande piacere visto che oltre ad essere facilissima da preparare, è di una bontà incredibile!!!!!!!!!!!!!!
Non ci sono dosi precise per prepararla, dipende da quanto la si vuol fare grande, alta e farcita e quindi da quanto siete golosi;)

INGREDIENTI:

Pan di stelle
Latte freddo
Panna da montare
Nutella

PROCEDIMENTO:

Montare la panna



Immergere dei pan di stelle nel latte freddo e disporre un primo strato di biscotti su un vassoio della grandezza che preferite

Ricoprire con la panna montata e poi adagiarvi qualche cucchiaiata di nutella

Ricoprire con un altro strato di biscotti bagnati nel latte



Aggiungere, come fatto in precedenza, la panna e la nutella e continuare finchè non raggiungiamo il numero di strati desiderato (io ne ho fatti 3). Terminare con la panna e la nutella. Riporre in frigo per almeno 3-4 ore (la potete preparare anche il giorno prima) e togliere dal frigo solo al momento di mangiarla




Mia mamma è stata felicissima e anch'io;) Auguri mamma!!!

2 commenti:

  1. Ciao,
    mi chiamo Alessandra e sono la community manager di Pan di Stelle. Nel sito di Pan di Stelle esiste una sezione molto speciale chiamata Stellario, dove sono raccolti tutti i contenuti Pan di Stelle creati dalle persone in rete. Anche questo post è entrato a far parte dello Stellario: da oggi il tuo nome brilla tra tante stelle in un cielo di cacao!
    All'indirizzo www.pandistelle.it/stellario/ puoi cercare il tuo contributo e votare i contenuti più belli.
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra!Sono davvero onorata e felice di essere stata inserita nel vostro sito e di essere una delle tante meravigliose stelline presenti!Grazie ancora

    RispondiElimina