giovedì 25 febbraio 2010

Torta allo yogurt

Stasera come tutti i Giovedì, andiamo a casa dei nostri testimoni di nozze dove ci incontriamo anche con altri amici. In genere ognuno porta qualcosa e stavolta, non avendo molto tempo a disposizione, ho preparato una semplice ma buonissima torta allo yogurt! Questo credo sia uno dei dolci più facili e veloci da preparare e inoltre per realizzarlo si sporca pochissimo!!!

INGREDIENTI:
3 uova
1 vasetto di yogurt magro
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00 (o farina manitoba)
1/2 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:


Versare in una ciotola le uova e lo yogurt





Utilizzate il vasetto dello yogurt come misurino e aggiungete 2 vasetti di zucchero





Unire 3 vasetti di farina e 1/2 vasetto di olio di semi. Io ho sempre usato la farina 00 e la torta veiene sofficissima. Stavolta ho provato la farina manitoba e il risultato è stato una torta ancora più morbida!





Amalgamare bene con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo





Unire il lievito e mescolare bene




Imburrare un ruoto e versare il composto all'interno



Cuocere a 180° per 35-40 min. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Spolverizzare con zucchero a velo


1 commento:

  1. La faccio anch'io, l'idea della farina manitoba invece della 00 credo sia geniale x acquistare morbidezza.

    RispondiElimina