mercoledì 14 aprile 2010

Parmigiana di zucchini

Ecco un altro dei piatti preferiti da mio marito...

INGREDIENTI:

500 g di zucchine
150 g di fiordilatte
1 scatola di pomodori a pezzetti
Olio q.b
Sale q.b.
Parmigiano grattugiato in grandi quantità
PROCEDIMENTO:

Lavare le zucchine, tagliarle a rondelle sottili e friggerle in una padella con dell'olio


In un pentolino far cuocere per 5-10 minuti i pomodori con un goccio d'olio e un pò di sale



In un ruoto stendere una metà degli zucchini



Ricoprire con il fiordilatte tagliato a fettine



Aggiungere metà del sugo



Cospargere con abbondante parmigiano



Stendere l'altra metà degli zucchini


Coprire con il resto del sugo


Spolverizzare con altro parmigiano



Infornare a 180° per circa 30 minuti, finchè non si sarà gratinata la parmigiana



3 commenti:

  1. Ieri mattina ho visto la ricetta e l’ho girata subito alla mia mamma che me l’ha preparata la sera a cena (che mamma!).

    Se non mi levava il coccio davanti gli finivo un kg di parmigiana.
    E’ FENOMENALE.

    Ciao

    Simona

    RispondiElimina
  2. sono la mamma di simone (quello che si è quasi svenuto per la goduria) devo dire che é davvero buonissima!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti e due!Sono felice che l'abbiate provata e che vi sia piaciuta e grazie per aver lasciato il vostro commento;)

    RispondiElimina