sabato 3 aprile 2010

Polpette spinaci e patate

L'altro giorno sbirciando tra i vari blog di cucina ho visto il titolo di questa ricetta e ho deciso di prendere spunto e di provare a farla ma un pò a modo mio. Il risultato? Provare per credere!

INGREDIENTI per 4:

4-5 patate piccole
200 g di spinaci
80 g di emmental
1 uovo
pangrattato q.b.
1 cucchiaio di latte

PROCEDIMENTO:

Lessare le patate, schiacciarle ancora calde e unirvi un cucchiaio di latte


Lessare e tritare gli spinaci


Tritare il formaggio




In una ciotola unire le patate, gli spinaci, il formaggio, l'uovo sbattuto con un pò di sale e pangrattato q.b. per ottenere un impasto compatto

Formare delle polpette e passarle nel pangrattato

A questo punto dovete decidere se friggerle o come ho scelto io farle al forno (un pò più dietetico visto che domani è Pasqua!). Se volete farle al forno mettete un pò d'olio in una pirofila e posizionatevi le polpette. Cuocetele a 180° per circa 40 min o finchè non si saranno indurite


Ed ecco le polpette con contorno di insalata!

DOLCE PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento