sabato 14 novembre 2009

Zebra cake

Questa ricetta l'ho presa dal blog di Misya. L'effetto che si crea è molto carino e il sapore gustosissimo! Ho fatto delle piccole modifiche ma vi posto anche l'originale

INGREDIENTI:
4 uova
250 g di zucchero
250 ml di latte
200 ml di olio di semi (io ho usato 150 ml di olio d' oliva)
2 cucchiaini di vanillina (io ho usato una bustina "Pane degli angeli")
1 cucchiaio di lievito per dolci "Pane degli angeli"
300 g di farina 00 (io ho usato 300 g di farina manitoba)
2 cucchiai di cacao amaro

PROCEDIMENTO:
Montare le uova con lo zucchero
Aggiungere poco per volta il latte e l'olio

Unire la farina, il lievito e la Vanillina; aggiungere al composto poco per volta e mescolare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto senza grumi

Dividere l'impasto in due parti uguali ; aggiungre ad una delle due porzioni i 2 cucchiai di cacao e mescolare bene
Imburrare un ruoto di circa 24 cm e versarvi al centro i composti alternando 3 cucchiai del composto bianco e 3 cucchiai del composto al cacao fino al loro esaurimento



IMPORTANTE: i 2 composti si espandono da soli formando i cerchi che vedete nelle foto. Quindi non aspettate che il composto si distribuisca e non muovete il ruoto per ottenere il risultato!!!

Infornare a 180° per 45 min circa

Posso dire solo ..... SLURP!!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento