venerdì 15 gennaio 2010

Muffin con gocce di cioccolato

Innanzitutto buon anno a tutti!Per me sono stati una fine e un inizio meraviglioso visto che mi sono finalmente trasferita con mio marito nella nostra casetta e ora con la mia nuova super cucina....sono davvero ispirata;)
Questa ricetta l'ho realizzata su richiesta di mio marito e come non esaudirlo??? E' una ricetta presa dal blog di Misya ma al posto delle gocce di cioccolato e del kinder, ho usato il mitico tronchetto Foresta (la Befana non si smentisce mai!)

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:

250 g farina 00
120 g zucchero
70 g di burro (io ho usato la margarina)
2 vasetti di yogurt magro
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
120 g di cioccolato a pezzetti
1 bustina di vanillina (che io non ho utilizzato)

PROCEDIMENTO:

Mescolare farina, lievito e vanillina in una ciotola ampia

In un'altra ciotola amalgamare bene il burro e lo zucchero e poi aggiungere le uova


Versare questo impasto, di consistenza piu' liquida, in quello con la farina, di consistenza piu' solida e mescolare delicatamente


Aggiungere lo yogurt e il cioccolato e formare un composto omogeneo

Imburrare gli stampini per muffin e riempirli per 3/4 della loro altezza.
Infornare a 180 gradi per 20 minuti circa. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti

Ed ecco il gustosissimo risultato!




3 commenti:

  1. Troppo buoni!!!! voglio darne un morso! Proverò sicuramente…grazie!

    RispondiElimina
  2. Primo commento sul tuo bellissimo blog, a forza di leggere ricette del muffin ho deciso che nei prossimi giorni provo… e poi già sono muffindipendente, non vedo perchè non aggiungere una nuova droga
    Complimenti! Mi piace un sacco come scrivi e come fotografi

    Francesca

    RispondiElimina
  3. Grazie per i vostri commenti e complimenti dolci come questi muffin
    ;-)

    RispondiElimina