lunedì 18 gennaio 2010

Arrosto con pentola a pressione

Grazie a mia madre ho scoperto la pentola a pressione che io e lei usiamo per cucinare diverse cosette!Questa ricetta dell'arrosto e' fantastica perche' oltre a venire benissimo, e' davvero veloce, facile da realizzare e si sporca pochissimo!


INGREDIENTI PER 6 PERSONE:


1 kg e 500 di girello o di spalla
80 g di margarina
2 cucchiai di olio
vino bianco q.b.
2 bicchieri di acqua
1 dado vegetale
1 rametto di rosmarino


PROCEDIMENTO:


Far riscaldare nella pentola l'olio e la margarina



Rosolare la carne a fuoco vivo da tutti i lati e unire un po' di vino e il rosmarino


Aggiungere l'acqua e il dado. Chiudere la pentola e dall'inizio del fischio lasciar passare 30 minuti. Passato il tempo, spegnere la fiamma e aprire la valvola per far uscire tutto il vapore. Se la carne e' ancora troppo rosa farla cuocere qualche altro minuto a fiamma viva con la pentola aperta

Ho preparato questo arrosto ieri a pranzo per i miei suoceri e mia cognata e il marito. E' stato un successone!!!

2 commenti:

  1. Ragazze ve lo consiglio!
    Davvero buono, mio marito e' impazzito dalla gioia!!!
    PROVATELO!!!!!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, sono davvero contenta che a te e a tuo marito sia piaciuto tanto l'arrosto!!!

    RispondiElimina