venerdì 11 giugno 2010

Peperoncini verdi

Dopo qualche settimana di assenza...sono tornataaa!!!
Questi peperoncini sono davvero scoccianti da pulire e a me non piacciono molto perchè hanno un sapore troppo amarognolo per i miei gusti, ma vedere la faccia di mio marito mentre li divorava.....non ha prezzo ;)

INGREDIENTI:
500 g di peperoncini verdi
2-3 spicchi d'aglio
olio d'oliva q.b.
1 barattolo di pomodori a dadini

PROCEDIMENTO:

Lavare i peperoncini , inciderli per il lungo ed eliminare i semini e il gambo



Rosolare gli spicchi d'aglio in una padella con dell'olio


Unire i peperoncini e ricoprire con un coperchio


Quando i peperoncini si saranno ammorbiditi e rosolati, aggiungere il pomodoro e un pizzico di sale


Cuocere per una decina di minuti finchè il sugo non si sarà rappreso



Purtroppo non ho fatto in tempo a fare la foto a cottura ultimata!!!!!!!!Ma il risultato è semplicemente un sughetto più rappreso.
A questo punto potete o usarli come contorno o unirli alla pasta!!!

2 commenti:

  1. Chissenefragadellalinea! Guarda che piatto! Potrei morire per un piatto così! Tutte le ricette del VB sono belle e saporite, ma alcune (come questa in questo momento) mi fanno flippare! Saranno i colori, sarà il sapore dei peperoni, sarà il lucido della foto! Ma queste sono le ricette che mi fanno sveniiiireeee!

    Ciao
    Nina

    RispondiElimina
  2. Ciao Nina!Felice di averti fatto flippare;)

    RispondiElimina